Regali di natale per cani e gatti

Regali di natale per cani e gatti

 

  REGALI DI NATALE PER CANI E GATTI  

6 idee regalo per renderli felici

Cosa regalare ai vostri animali per Natale?

Natale è tradizionalmente un periodo in cui i regali abbondano soprattutto per gli amici e familiari. Il vostro animale da compagnia fa parte di una di queste due categorie o addirittura delle due.

Potrebbe allora essere la buona occasione per comprargli un nuovo giocattolo o una copertina. Ma ecco il problema: cosa sarà felice di ricevere? Non saprà sicuramente cosa significhi ma ciò non deve farvi cambiare idea sul gesto. Gli animali sentono quando qualcosa di speciale sta accadendo e farli partecipare a questo clima di festa li renderà felici.

Ecco 6 idee regalo per il vostro amico fedele in una fascia di prezzo adatta a tutti.

  Idee regalo per gatti 

1. Alberello per gatti

Non avete mai pensato prima a questo oggetto? Forse non avevate  abbastanza spazio nel vostro vecchio appartamento o avete adottato un animale da poco. Sono tante le ragioni che giustificano l’assenza di un alberello per gatti in casa, eppure è indispensabile! Questo oggetto è meno ingombrante di quel che si pensa ed è un vero regalo per il vostro gatto: può’ arrampicarsi, limarsi gli artigli e dormire al calduccio. E se da una parte è vero che alcuni gatti potrebbero non farci caso, dall’altra molti faranno di questo alberello la loro seconda casa. Se non disponete ancora di questo oggetto o se oramai  quello che avete è vecchiotto ,potreste  acquistare un modello più recente, sofisticato.

2. Utensili Pratici

Regali di natale per cani e gatti

Natale è l’occasione giusta per migliorare la sistemazione del vostro animale in cucina, magari con delle fontanelle d’acqua per gatti. Sono facili da pulire e sono molto più igieniche di una semplice ciotola. La posizione sopraelevata dell’acqua ed il getto in avanti permettono al vostro animale di dissetarsi molto più facilmente, per questa ragione se ne consiglia l’acquisto ai proprietari di gatti anziani. Questi animali sono attenti alla qualità dell’acqua che bevono, a maggior ragione se ne consumano poca. Ciò rappresenta un problema se si cibano principalmente di croccantini, i quali essendo secchi, favoriscono la disidratazione. Alcuni gatti rifiuteranno la ciotola perché la trovano impura, altri invece continueranno a preferirla.

3. Prodotti personalizzati

Ci sono innumerevoli siti web che vi propongono diverse soluzioni per creare un regalo su misura, unico e divertente per il vostro gatto. Potreste confezionargli un giocattolo in tessuto imbottito di foglie di piante per gatti ad esempio. Il vostro animale potrà trascinarlo dappertutto in casa approfittando dell’effetto rilassante delle piante.

Oppure potreste confezionare voi stessi dei croccantini scegliendo fra i vari gusti. Ci sono poi i classici quadretti nei quali incorniciare le foto del vostro gatto. Infine, non esitate a comprare dei giocattoli pensati appositamente per la razza del vostro animale.

  Regali Natalizi per cani 

1.Copertine e materassini per cani

Un luogo confortevole in cui dormire può cambiare completamente l’umore del vostro cane. Non bisogna mai dirsi “si accontenterà di dormire a terra” , mettetevi nei suoi panni e pensate a cosa scegliereste voi al suo posto. Esistono numerosi modelli di materassini in tessuto che mantengono il vostro cane al calduccio; che dorma dentro o in una cuccia,  fargli trascorrere una notte piacevole e tranquilla è anche una garanzia per voi che non si metta ad abbaiare nel bel mezzo del sonno. Quindi non esitate a comprare un materassino soffice e di buona qualità. 

2. Collare stilizzato

Non diciamoci bugie, il collare è un regalo per lui ma anche per voi. Vi piacerà sicuramente portare fuori il vostro animale con al collo un collare

Regali di natale per cani e gattiparticolare e alla moda e sappiate che potrebbe non essere indifferente a tutto questo. Non sarà interessato alla bellezza dell’oggetto ma attirerà sicuramente gli sguardi della gente e gioirà del comportamento delle persone nei suoi confronti. Se optate per un collare particolare, le persone intorno saranno attirate dall’oggetto ( se gli occhi dolci del vostro animale non  dovessero bastare! ) quindi…coccole in vista!

3.Vestitini caldi  

E’ una moda che si estende a macchia d’olio e non è puramente estetica. Il vostro  cane può realmente soffrire a causa del freddo ed una tutina potrebbe aiutarlo. Bisogna ovviamente tener conto della razza del vostro animale: eviterete ad esempio di comprare un pull se avete un Husky. Se abitate in una regione piovosa, potreste comprare un impermeabile.

Assicurazioni animali domestici : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *