Impedire al Gatto di Entrare in Casa del Vicino

Impedire al Gatto di Entrare in Casa del Vicino
impedire al mio gatto di irrompere nella casa del vicino

Come impedire al mio gatto di irrompere nella casa del vicino?


Il viavai del vostro gatto da casa del vicino può trasformarsi in un vero e proprio problema, soprattutto se avete dei vicini che non amano molto gli animali. Impedire ad un felino di uscire è abbastanza difficile da gestire e ciò potrebbe generare agitazioni nel suo comportamento. Per rimanere in buoni rapporti con i vostri vicini senza far soffrire il vostro animale da compagnia, insegnategli a non uscire quando lo desidera lui. Chiedetevi: perché il mio gatto ama andare dal vicino? Cosa posso fare affinché il mio animale ritorni non appena lo chiamo? Seguite alcuni dei nostri consigli.

Educare gatto : Le ragioni che spingono il vostro gatto a intrufolarsi in casa del vicino

I gatti in quanto predatori sono di natura curiosi, non amano restare molto tempo nello stesso posto ed adorano esplorare nuovi orizzonti, alla ricerca di nuove prede. Sono anche animali molto affettuosi, amano le coccole. Se il vostro piccolo compagno va spesso dal vicino, chiedetevi se siete abbastanza presenti, forse il vostro vicino è più premuroso di voi, lo coccola e gli offre il cibo che preferisce.

Fin dalla sua più giovane età, abituatelo ad uscire solo con un collare ed un guinzaglio

Quando adottate un gattino, educatelo subito. Abituatelo ad uscire solo in vostra compagnia con il collare e con il guinzaglio. Col tempo, il felino capirà rapidamente che è per il suo bene. Così, non sarà tentato di fare una scappatella da solo non appena si apre una porta o una finestra. Vi aspetterà pazientemente accanto alla porta, e ogni volta che lo chiamerete per fare una passeggiatina egli capirà e vi seguirà.

Come gestire il viavai del vostro gatto?

Come di consueto, abituatelo ad uscire una o due ore la mattina e la sera. Scaduto il tempo, chiamatelo battendo le vostre mani oppure pronunciando il suo nome o fischiando. Appena ritorna a casa, ricompensatelo accarezzandolo e nutrendolo. A casa, fate la stessa cosa prima di ogni pasto affinché memorizzi i segnali. Ripetetelo ogni volta che potete ed egli si abituerà a ritornare a casa alla minima chiamata.

Anche se i gatti sono indipendenti, non amano troppo la solitudine. Troppi momenti di solitudine rischiano di aumentare le probabilità che il vostro gatto esca fuori di casa. Affinché si abitui a rimanere con voi, prestate attenzione alle sue richieste e dimostrategli soprattutto che lo amate.

Ma attenzione ciò non significa che dovreste acconsentire a ogni suo capriccio.

Messaggi correlati

Gatti e Albero di Natale: Protezione Necessaria

Gatti e albero di NataleCome tenere lontano il gatto dall’albero di Natale Gatti e albero di Natale : 5 consigli per tenere lontano il micio dall’albero di Natale Chiunque abbia un gatto sa che è quasi impossibile trascorrere una giornata senza che la resistenza di un oggetto sia messa a dura prova. L’albero di Natale… continua a leggere “Gatti e Albero di Natale: Protezione Necessaria”

Gatti e Candeggina: Pericolo da Evitare

Gatti e candegginaTentazione e pericolo per i gatti Il gatto e la candeggina: una grande storia d’amore? Vi siete mai chiesti perché i gatti siano così attirati dall’odore della candeggina? Lo saprete sicuramente, pulire le sporcizie dei vostri gatti con un prodotto a base di candeggina può sortire come effetto quello di spingerlo a marcare… continua a leggere “Gatti e Candeggina: Pericolo da Evitare”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,63€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil