Gatto di Ceylon

Gatto di Ceylon
Gatto di Ceylon: Tutte le razze dei gatti
Aspettativa di vita :
15 anni
Taglia :
35cm
Peso :
3 a 5 kg

Gatto di Ceylon: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Il Gatto di Ceylon è originario dello Sri Lanka il cui nome antico era Ceylon. Si tratta di una razza naturale che si è sviluppata spontaneamente adattandosi al suo habitat. Molti gatti appartenenti a questa razza furono portarti sul continente europeo da un veterinario italiano. Tuttavia, la razza si è molto poco sviluppata in Europa e resta estremamente rara, sarà riconosciuta nel 1993.

Carattere e comportamento

Il Gatto di Ceylon è vivace e giocherellone. È un gatto estremamente dolce e sa essere un amico energico e socievole. Si adatta facilmente ai suoi padroni, alla vita da appartamento e si dimostra essere un gatto molto fedele.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media  : 15 anni
● 
Taglia media  : 35 cm al garrese
● 
Peso medio  : dai 3 ai 5 chili

Il gatto di Ceylon è un gatto di taglia media, la muscolatura è sviluppata ed il  pelo è corto, sottile e morbido. La testa è di forma triangolare con le estremità arrotondate e gli zigomi sporgenti. Il tartufo  è corto, gli occhi sono grandi e leggermente arrotondati, il colore varia  dal verde al giallo. Le orecchie sono grandi, larghe alla base e portate alte sulla testa . Le zampe posteriori sono più alte di quelle anteriori, la pelliccia è caratterizzata da una striatura che porta il nome di Ticked Tabby la quale , associata agli altri colori del manto, disegna una linea lungo la colonna vertebrale e l’estremità della coda. Inoltre, ogni pelo presenta un’alternanza di strisce chiare e scure.

Salute e prevenzione

Gatto dal pelo corto, la pelliccia del gatto di Ceylon non richiede una cura particolare.

Assicurare il vostro gatto è importante, la nostra assicurazione medica si occuperà di coprire i costi delle visite veterinarie, per maggiori informazioni non esitate a visitare il nostro sito.

Messaggi correlati

Gatto Norvegese delle foreste

Gatto Norvegese delle foreste: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine Storia ed Origini Il gatto norvegese delle foreste è originario delle regioni scandinave, in particolar modo della Norvegia. Pare sia stato portato dall’Asia Minore  dai Vichinghi che cercavano dei predatori da imbarcare nelle loro navi per la caccia ai roditori. Il gatto della foresta… continua a leggere “Gatto Norvegese delle foreste”

Sterilizzazione Gatta: Vantaggi e Svant

Sterilizzare gatta, sterilizzazione gatta: quali sono gli avvantaggi e gli inconvenienti? Sterilizzare gatta : cosa bisogna sapere Sterilizzare gatta: Quali sono gli avvantaggi e gli inconvenienti? È la domanda che molti proprietari si pongono. Ebbene, gli argomenti a questo soggetto sono numerosi. Il lato positivo di questo intervento e che previene molte malattie nelle gatte…. continua a leggere “Sterilizzazione Gatta: Vantaggi e Svant”

Gatto Malato: Riconoscere i Sintomi

Gatto malato sintomiCome capire se il vostro gatto è malato? Può essere molto complicato capire se il proprio gatto sente dei dolori. Nella maggior parte dei casi, il dolore percepito  dall’animale è di facile constatazione: piaga dolorante, difficoltà di movimento o conseguenze di un incidente. In altri casi, i dolori sono nettamente più difficili da identificare…. continua a leggere “Gatto Malato: Riconoscere i Sintomi”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,63€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil