German Rex

German Rex
German Rex : Tutte le razze  di  gatti 
Aspettativa di vita :
15 a 20 anni
Taglia :
35cm
Peso :
4 a 6 kg

German Rex: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

È un gatto originario della Germania, la peculiarità del German Rex è il suo pelo arricciato, risultato di una mutazione genetica naturale.

La storia racconta che il Dr Rose Scheuer-Karpinet accolse una gatta trovata  in un ospedale e le  diede il nome di Lammchen ( «piccolo agnello » in tedesco). Fu fatta accoppiare con uno dei suo gatti maschi e diede alla nascita dei cuccioli la cui pelliccia somigliava a quella del Cornish Rex, ma più densa. Meno conosciuta  del Cornish e del Devon Rex, questa razza  sarà riconosciuta soltanto nel 1982.

Carattere e comportamento

Il German Rex è un gatto equilibrato e paziente, ha un carattere socievole e si adatta bene alla presenza di altri animali  e alla vita in appartamento. È un gatto docile e affettuoso , un compagno paziente e simpatico. Nonostante sia adatto alla vita in appartamento, è importante mettergli a disposizione degli alberi per gatti e altri giochi per evitare che si annoi.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media  : dai 15 ai 20 anni

● Taglia media : 35 cm al garrese
● Peso medio : dai 4 ai 6 kg.

Il German Rex ha una struttura massiccia e robusta. La muscolatura è sviluppata, il torace è largo, la testa è più  lunga che larga e di forma arrotondata. Le orecchie hanno una base larga e le estremità arrotondate. Il muso è pronunciato, gli occhi sono di forma  ovale e il colore richiama spesso il mantello. Baffi e sopracciglia sono arricciati.

La coda è di media lunghezza, ha una base solida mentre l’estremità si affusola arricciandosi.

Salute e prevenzione

Il suo mantello a pelo corto richiede una buona cura, ma non è soggetto a particolari malattie.

Anche se il vostro gatto è sano, ciò non significa che non si ammalerà mai o che sia esente dagli infortuni, un’assicurazione medica per animali è un’ottima protezione nel caso di malattie o incidenti.

Messaggi correlati

Sterilizzazione Gatta: Vantaggi e Svant

Sterilizzare gatta, sterilizzazione gatta: quali sono gli avvantaggi e gli inconvenienti? Sterilizzare gatta : cosa bisogna sapere Sterilizzare gatta: Quali sono gli avvantaggi e gli inconvenienti? È la domanda che molti proprietari si pongono. Ebbene, gli argomenti a questo soggetto sono numerosi. Il lato positivo di questo intervento e che previene molte malattie nelle gatte…. continua a leggere “Sterilizzazione Gatta: Vantaggi e Svant”

Alimentazione Naturale Gatto: Erba Gatta

Alimentazione naturale gatto Erba gatta : vantaggi e svantaggi nel gatto Alimentazione naturale gatto: Impazzisce per i giovani germogli di orzo o di grani Alimentazione naturale gatto: Tutti i gatti senza alcuna eccezione, dal gatto europeo a quello di razza, adorano la pianta chiamata cataire, comunemente chiamato erba gatta. A parte questo tipo di erba,… continua a leggere “Alimentazione Naturale Gatto: Erba Gatta”

Gatto al Guinzaglio: Passeggiate Sicure

Gatto al guinzaglio : Portare a spasso il suo gatto al guinzaglio : e’ possibile? Insegnare al gatto a tenersi al guinzaglio? Questa pratica era considerata ancora qualche anno fa come bizzarra, in quanto i guinzagli erano destinati esclusivamente ai cani e sembrava assurdo di portare allo spasso il  gatto al guinzaglio. Questi felini sono molto indipendenti… continua a leggere “Gatto al Guinzaglio: Passeggiate Sicure”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil