German Rex

German Rex
German Rex : Tutte le razze  di  gatti 
Aspettativa di vita :
15 a 20 anni
Taglia :
35cm
Peso :
4 a 6 kg

German Rex: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

È un gatto originario della Germania, la peculiarità del German Rex è il suo pelo arricciato, risultato di una mutazione genetica naturale.

La storia racconta che il Dr Rose Scheuer-Karpinet accolse una gatta trovata  in un ospedale e le  diede il nome di Lammchen ( «piccolo agnello » in tedesco). Fu fatta accoppiare con uno dei suo gatti maschi e diede alla nascita dei cuccioli la cui pelliccia somigliava a quella del Cornish Rex, ma più densa. Meno conosciuta  del Cornish e del Devon Rex, questa razza  sarà riconosciuta soltanto nel 1982.

Carattere e comportamento

Il German Rex è un gatto equilibrato e paziente, ha un carattere socievole e si adatta bene alla presenza di altri animali  e alla vita in appartamento. È un gatto docile e affettuoso , un compagno paziente e simpatico. Nonostante sia adatto alla vita in appartamento, è importante mettergli a disposizione degli alberi per gatti e altri giochi per evitare che si annoi.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media  : dai 15 ai 20 anni

● Taglia media : 35 cm al garrese
● Peso medio : dai 4 ai 6 kg.

Il German Rex ha una struttura massiccia e robusta. La muscolatura è sviluppata, il torace è largo, la testa è più  lunga che larga e di forma arrotondata. Le orecchie hanno una base larga e le estremità arrotondate. Il muso è pronunciato, gli occhi sono di forma  ovale e il colore richiama spesso il mantello. Baffi e sopracciglia sono arricciati.

La coda è di media lunghezza, ha una base solida mentre l’estremità si affusola arricciandosi.

Salute e prevenzione

Il suo mantello a pelo corto richiede una buona cura, ma non è soggetto a particolari malattie.

Anche se il vostro gatto è sano, ciò non significa che non si ammalerà mai o che sia esente dagli infortuni, un’assicurazione medica per animali è un’ottima protezione nel caso di malattie o incidenti.

Messaggi correlati

Gatto Norvegese delle foreste

Gatto Norvegese delle foreste: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine Storia ed Origini Il gatto norvegese delle foreste è originario delle regioni scandinave, in particolar modo della Norvegia. Pare sia stato portato dall’Asia Minore  dai Vichinghi che cercavano dei predatori da imbarcare nelle loro navi per la caccia ai roditori. Il gatto della foresta… continua a leggere “Gatto Norvegese delle foreste”

Quarantena con il gatto e precauzioni

Quarantena con il gatto: Quali precauzioni prendere per il proprio gatto durante la quarantena? La comunità scientifica veterinaria sta affrontando la nuova pandemia e le conoscenze acquisite sinora potrebbero essere di sollievo per i proprietari di animali. Il COVID-19, come oramai sappiamo tristemente, è una malattia che può rivelarsi fatale per l’essere umano. Ma i… continua a leggere “Quarantena con il gatto e precauzioni”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil