Basset Hound

Basset Hound
Basset Hound : Tutte le razze di cane
Aspettativa di vita :
12 anni
Taglia :
33 a 38 cm
Peso :
25 kg

Basset Hound: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Originario della Francia, il  Basset-Hound è risultato di un incrocio fra diversi  Bassets francesi (Normanno, d’Artois e delle Ardenne). Era impiegato principalmente nella caccia. È stato importato in Inghilterra ed in seguito negli Stati Uniti, paese nel quale la razza si è sviluppata, la nazionalità resta tuttavia britannica.

Carattere e comportamento

Il Basset-Hound è lungi dall’essere un cane aggressivo. È una razza che si contraddistingue per la sua dolcezza, ha lo spirito di gruppo e sa essere il compagno ideale per i bambini. Il suo istinto da cacciatore non intacca la sua personalità che fa di questo cane un perfetto animale da compagnia.

Caratteristiche fisiche

●  Aspettativa di vita media  : 12 anni.

●  Taglia  : tra i 33 ed i 38 cm.

●  Peso: circa 25 kg.

Il Basset Hound è un cane di piccola taglia con arti corti, da più l’impressione di vivacità che di  pesantezza, aspetto accentuato dal suo sguardo tenero, dalle orecchie lunghe e dalle labbra penzolanti. Il pelo è corto, può essere tricolore (  nero, bianco e fulvo) o bicolore (nero e  bianco).

Salute e prevenzione

Nonostante il suo passato venatorio, il Basset Hound non  è più un cane da esterno poiché  soffre il freddo e l’umidità. Bisogna fare attenzione al suo peso, questa razza tende infatti ad ingrassare e ciò comporta dei problemi alla colonna vertebrale . Come gli altri Basset, ha bisogno di molto esercizio fisico, sarete sorpresi dalla velocità di corsa.

Il vostro Basset-Hound ama correre? Non dimenticate che potrebbe ferirsi , in questo caso un’assicurazione medica vi aiuterà a sostenere le spese veterinarie. Scoprite le formule Assur O’Poil adatte alle esigenze di ogni animale e del suo padrone.

Messaggi correlati

Vacanze al mare con il cane : le cose da non dimenticare

Partire in vacanza con il cane: lo stretto indispensabile per la valigia del cane Il promemoria, indispensabile per partire in vacanza con il cane Ogni anno è la stessa impresa partire in vacanza con il proprio pelosetto: organizzazione del trasporto, preparazione delle valigie, visita dal veterinario, ecc. Per evitare dimenticanze e cattive sorprese durante il… continua a leggere “Vacanze al mare con il cane : le cose da non dimenticare”

Croccantini per cane: industriali o no?

Croccantini per cane Dare dei croccantini industriali al proprio cane è una buona idea? I croccantini di origine industriale, se assunti in grandi quantità, rappresentano un apporto di calorie supplementare. Dare dei croccantini industriali al proprio cane è una buona idea? Dare dei croccantini al vostro cane è una cosa normale poiché la maggior parte degli… continua a leggere “Croccantini per cane: industriali o no?”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil