Viaggiare con gatto : trasportino gatto

Viaggiare con gatto : trasportino gatto

Viaggiare con gatto & trasportino gatto

Come viaggiare in modo spensierato con il suo gatto?


 

Viaggiare con gatto:  alcuni consigli per partire in modo spensierato

Partite in vacanza e prevedete di portare il vostro gatto con voi? Innanzitutto, sappiate che viaggiare con il suo gatto non è una cosa facile. E ciò non si deve programmare in modo impulsivo. È meglio anticipare. Il miglior modo affinchè ami viaggiare, è di abituarlo fin dalla sua giovane età al guinzaglio, durante il viaggio. Inoltre, portate con voi tutto il necessario, affinché il vostro micino si senta al sicuro. Adattate la borsa di trasporto alla sua  taglia, questo per farlo sentire libero e non compresso durante il viaggio. Per aiutarvi, ecco alcuni consigli.

 

Portate tutto il necessario!

Viaggiare con gatto : trasportino gatto

Viaggiare solo o viaggiare con il suo gatto, non è assolutamente la stessa cosa. Per il micino occorrono alcuni cose

indispensabili. Tra le cose importanti da non trascurare è il libretto dei vaccini, il suo passaporto, la sua carta d’identificazione, e il suo certificato di buona salute, davvero molto richiesto in alcuni paesi rigorosi sotto questo aspetto. Per esempio, se partite negli Stati Uniti vi sarà automaticamente richiesto. Potete inserirlo nel passaporto del vostro animale. E se il vostro gatto non è stato ancora vaccinato, siete obbligati di vaccinarlo prima della partenza. Assicuratevi con il vostro veterinario che tutto è aggiornato.

Non trascurate questi particolari , altrimenti rischiate che una volta arrivati a destinazione il vostro micino sia considerato un randagio. Non dimenticate la sua borsa da viaggio con:  il suo lettino cuccia, le crocchette, il kit di primo soccorso, e dei sacchetti per la raccolta delle sue feci.

 

Viaggiare con gatto: Per viaggiare sicuri con il suo gatto:  adattate ed abituatelo alla borsa  trasportino gatto!

È essenziale che il vostro gatto sia sereno durante un viaggio. Questo vi eviterà parecchio stress. Se il gatto è atterrito, rischia di scappare. Tanto vale rassicurarlo! La prima soluzione risiede nella sua borsa da trasporto. Adattatelo alla sua taglia. Abituatelo alla sua borsa da trasporto alcuni giorni prima della partenza. Per facilitarvi il compito, ponete la borsa vicino al suo lettino, lasciate che lo ispezioni e lo annusi. Una volta che si è abituato alla sua borsa da trasporto, mettelo dentro e fate delle passeggiate. Vedrete che il vostro gatto inconomincerà ad adorare viaggiare.

 

Assicurazione gatto : fai un preventivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *