Crociera con cane : vacanze al mare con il cane

Crociera con cane Assur O'Poil » Blog cani » consigli » Crociera con cane : vacanze al mare con il cane

Crociera con cane

Quali precauzioni ?


Crociera con cane : quali sono le precauzioni da prendere?

Quando decidete di imbarcarvi con il vostro animale da compagnia, è importante che vi informiate sul regolamento di bordo così da prendere tutte le precauzioni necessarie per trasportarlo nelle migliori condizioni possibili, senza crearvi o creare disagi. Difatti, non è sempre semplice imbarcarsi con il proprio cane poiché non tutte le razze sono accettate dalle compagnie marittime. Allora, prima di organizzare quest’avventura con il vostro compagno a quattro zampe, verificate bene le condizioni di accettazione e pensate anche a cosa fare nel caso in cui il vostro cane soffra il mal di mare.

Crociera con il cane : Le condizioni di accettazione del vostro animale da compagnia

Prima di partire in crociera con il vostro cane è importante in primo luogo controllare che il vostro cane sarà accettato a bordo. Ogni compagnia marittima ha un proprio regolamento interno. A questo proposito non esitate a chiedere direttamente alla compagnia le informazioni sulle condizioni di accettazione a bordo degli animali da compagnia, altrimenti rischierete che vi sia negato l’imbarco con il vostro amico a quattro zampe. Qualunque sia la compagnia, vi sarà chiesto il certificato di vaccinazione o il libretto di salute del vostro animale. In generale, una volta a bordo, dovrete lasciarlo nel canile a bordo o in cabine dedicate agli animali da compagnia.

Guinzaglio e museruola: sono obbligatori sulla nave?

Generalmente, se decidete di portare il vostro amico a quattro zampe in crociera, sarete obbligati a mettergli la museruola e tenerlo al guinzaglio per questioni di sicurezza. È vietato portarlo nei ristoranti di bordo anche se munito di guinzaglio e museruola. È consigliabile, nei giorni che precedono la partenza, abituarlo a questi accessori ( museruola e guinzaglio).

Crociera con cane : Cosa posso fare per evitare che il mio cane soffra il mal di mare?

Proprio come noi umani, anche i cani possono soffrire di mal di mare. Se è il caso del vostro animale da compagnia, esistono delle astuzie che lo aiuteranno a sopportare il mal di mare e a sentirsi meglio durante la navigazione. In primo luogo, evitate di dargli da mangiare 6 ore prima della partenza. In caso di dubbi, consultate il vostro veterinario che potrà prescrivere medicinali antistaminici o un tranquillante.

È possibile portare il vostro cane in crociera! Offrigli la possibilità di approfittare dei benefici dell’aria marina è sempre meglio che lasciarlo a casa.Ma, come in ogni viaggio, è necessario prepararsi affinché la VOSTRA vacanza sia davvero una vacanza.

Assicurazione cane : preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *