Crociera con Cane: Precauzioni Vacanze

Crociera con Cane: Precauzioni Vacanze
Crociera con cane : vacanze al mare con il cane

Quali precauzioni adottare quando si parte in vacanza al mare con il cane?


Crociera con cane: quali sono le precauzioni da prendere?

Quando decidete di imbarcarvi con il vostro animale da compagnia, è importante che vi informiate sul regolamento di bordo così da prendere tutte le precauzioni necessarie per trasportarlo nelle migliori condizioni possibili, senza crearvi o creare disagi. Difatti, non è sempre semplice imbarcarsi con il proprio cane poiché non tutte le razze sono accettate dalle compagnie marittime. Quindi, prima di organizzare questo tipo di vacanza con il vostro amico a quattro zampe, verificate bene le condizioni di trasporto e pensate anche a cosa fare nel caso in cui il vostro cane soffra il mal di mare.

Crociera con il cane: le condizioni di trasporto del vostro animale da compagnia

Prima di partire in crociera con il vostro cane è importante in primo luogo assicurarsi che il vostro cane sia accettato a bordo. Ogni compagnia marittima ha un proprio regolamento interno. A questo proposito, non esitate a chiedere direttamente alla compagnia le informazioni sulle condizioni di ammissione a bordo degli animali da compagnia, altrimenti rischierete che vi sia negato l’imbarco con il vostro amico a quattro zampe. Qualunque sia la compagnia, vi sarà richiesto il certificato di vaccinazione o il libretto di salute del vostro animale. In generale, una volta a bordo, dovrete lasciarlo nel canile di cui sono dotate le navi o in cabine dedicate agli animali da compagnia.

Guinzaglio e museruola: sono obbligatori sulla nave?

In generale, se decidete di portare il vostro amico a quattro zampe in crociera, sarete obbligati a mettergli la museruola e tenerlo al guinzaglio per questioni di sicurezza. È vietato portarlo nei ristoranti a bordo anche se munito di guinzaglio e museruola. È consigliabile, nei giorni che precedono la partenza, abituarlo a questi accessori ( museruola e guinzaglio).

Crociera con cane: cosa posso fare per evitare che il mio cane soffra il mal di mare?

Proprio come noi umani, anche i cani possono soffrire di mal di mare. Se è il caso del vostro animale da compagnia, esistono delle astuzie che lo aiuteranno a sopportare il mal di mare e a sentirsi meglio durante la navigazione. In primo luogo, evitate di dargli da mangiare 6 ore prima della partenza. In caso di dubbi, consultate il vostro veterinario che potrà prescrivere medicinali antistaminici o un tranquillante.

È possibile portare il vostro cane in crociera! Offrirgli la possibilità di approfittare dei benefici dell’aria marina è sempre meglio che lasciarlo in casa, ma come in ogni viaggio, è necessario prepararsi affinché la VOSTRA vacanza sia davvero una vacanza.

Messaggi correlati

Alimenti Tossici per Cani: Rischi e Cura

Quali sono gli alimenti tossici per cani ? « Alimenti tossici per i cani : Diversi alimenti sono conosciuti come tossici per i cani e gli sono naturalmente proibiti. »  Il cane è un animale goloso,ma alcuni alimenti potrebbero compromettere il suo stato di salute. Ad esempio, l’assunzione di cibi ai quali è allergico,comporta una… continua a leggere “Alimenti Tossici per Cani: Rischi e Cura”

Vacanze al Mare con Cane: Checklist

Partire in vacanza con il cane: lo stretto indispensabile per la valigia del cane Il promemoria, indispensabile per partire in vacanza con il cane Ogni anno è la stessa impresa partire in vacanza con il proprio pelosetto: organizzazione del trasporto, preparazione delle valigie, visita dal veterinario, ecc. Per evitare dimenticanze e cattive sorprese durante il… continua a leggere “Vacanze al Mare con Cane: Checklist”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil