Assur O'Poil  >  Bull Terrier

Bull Terrier

Bull Terrier
Aspettativa di vita :
11 anni
Taglia :
da 35 a 50 cm di lunghezza
Peso :
20 a 40 kg

Bull Terrier: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Il Bull Terrier è il risultato dell’incrocio fra il bulldog e il Terrier inglese e deve le sue caratteristiche ad un certo James Hink che ha fissato il suo colore caratteristico e il suo “naso romano”. È soprannominato il “gladiatore delle razze canine”. Ne esistono due varietà: il Bull terrier standard e il Bull terrier miniature, la differenza sta unicamente nella taglia.

Questa razza è stata riconosciuta ufficialmente soltanto nel 1943.

Carattere e comportamento

Nasce come cane da combattimento, ma la sua aggressività non è innata anzi, ha un temperamento socievole ed è un perfetto cane da compagnia. È una razza coraggiosa, giocherellona ed energica.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media: 11 anni.

● Peso: dai 20 ai 40 kg

●Taglia media: dai 35 ai 50 cm (i Bull Terriers miniature non superano i  36 cm).

È un cane di taglia medio-piccola, è atletico, muscoloso e secco. Ha un espressione viva, la sua testa di forma ovoidale ed il caratteristico naso romano, lo rendono immediatamente riconoscibile. Il pelo è corto ed i colori ammessi sono i seguenti: Bianco con possibili macchie nere

  • Fulvo
  • Striato
  • Tricolore

Salute e prevenzione

Il Bull terrier soffre a volte di sensibilità cardiache e renali gli esemplari bianchi sono soggetti a dei problemi di pelle quali le dermatiti. L’alimentazione deve essere selezionata punto la sordità che può essere bilaterale o unilaterale, è un difetto ereditario di questo tipico di questa razza virgola e una Tara che si trasmette geneticamente. I genitori così come i cuccioli devono effettuare un test di depistaggio si tratta di una razza abbastanza fragile che richiede grandi attenzioni.

Messaggi correlati

Ciotole per Cani: Scegliere con Cura

Ciotole per cani : come scegliere? Esistono in commercio diversi tipi di ciotole per cani sia nei negozi specializzati che nei supermercati. Varietà di colori, forme e modelli per rispondere al meglio alle esigenze di ogni cane. Alcune sono fatte in ceramica, altre in acciaio inossidabile, altre ancora in plastica resistente. In questo caso, cosa scegliere? La cosa più saggia… continua a leggere “Ciotole per Cani: Scegliere con Cura”

Portare Fuori il Cane d’Inverno: Frequenza

Ogni quanto portare fuori il cane durante l’inverno in modo tale che consumi le energie? Quando fa freddo, fuori piove e le temperature si abbassano, non abbiamo certo voglia di uscire per  portarlo a spasso. Quante volte bisogna portare fuori il cane per il suo benessere Bisogna sapere che un cane ha bisogno di consumare le proprie energie,… continua a leggere “Portare Fuori il Cane d’Inverno: Frequenza”

Alimentazione Casalinga Cane: Nutrire Senza Croccantini

Alimentazione casalinga cane Nutrire il proprio cane senza croccantini è possibile? Nutrire il proprio cane senza croccantini è possibile? Alcuni studi condotti negli ultimi anni hanno dimostrato come sia nocivo dare da mangiare solo crocchette o cibo secco al proprio cane. Molti disturbi alimentari e patologie sono legati al tipo di alimentazione secca per via… continua a leggere “Alimentazione Casalinga Cane: Nutrire Senza Croccantini”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,63€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil