Assicurazione per cane e gatto

 

Bull Terrier

2 Marzo 2021by Mefteh0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/bull-terrier-razza-di-cane-da-compagnia.jpeg

Bull Terrier

Razza di cane da compagnia


Tutte le razze di cani, tutte le razze canine, bull terrier

.Storia ed Origini.

Il Bull Terrier è il risultato dell’incrocio fra il bulldog e il Terrier inglese e deve le sue caratteristiche ad un certo James Hink che ha fissato il suo colore caratteristico e il suo “naso romano”. È soprannominato il “gladiatore delle razze canine”. Ne esistono due varietà: il Bull terrier standard e il Bull terrier miniature, la differenza sta unicamente nella taglia.

Questa razza è stata riconosciuta ufficialmente soltanto nel 1943.

Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Carattere e Comportamento.

Nasce come cane da combattimento, ma la sua aggressività non è innata anzi, ha un temperamento socievole ed è un perfetto cane da compagnia. È una razza coraggiosa, giocherellona ed energica.

Le razze dei cani, tutte le razze canine, bull terrier

.Caratteristiche Fisiche.

Aspettativa di vita media : 11 anni.

Taglia media : tra i 35 e i 50 cm (i Bull Terriers miniature non superano i  36 cm).

Peso : tra i 20 e i 40 kg.

È un cane di taglia medio-piccola, è atletico, muscoloso e secco. Ha un espressione viva, la sua testa di forma ovoidale ed il caratteristico naso romano, lo rendono immediatamente riconoscibile. Il pelo è corto ed i colori ammessi sono i seguenti: Bianco con possibili macchie nere

  • Fulvo
  • Striato
  • Tricolore

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Salute e cura.

Le Bull Terrier souffre parfois de sensibilités cardiaques et rénales, et il arrive que les sujets de couleur blanche soient sujets à des problèmes de peau (dermatites). L’alimentation doit être bien choisie !
Aussi, la surdité (qui peut être bilatérale ou unilatérale) est un défaut héréditaire chez cette race de chien, c’est une tare qui se transmet génétiquement.
Les parents ainsi que les chiots doivent subir un test de dépistage. C’est une race de chien assez fragile, qui demandera une grande attention.

Il Bull terrier soffre a volte di sensibilità cardiache e renali gli esemplari bianchi sono soggetti a dei problemi di pelle quali le dermatiti. L’alimentazione deve essere selezionata punto la sordità che può essere bilaterale o unilaterale, è un difetto ereditario di questo tipico di questa razza virgola e una Tara che si trasmette geneticamente. I genitori così come i cuccioli devono effettuare un test di depistaggio si tratta di una razza abbastanza fragile che richiede grandi attenzioni.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

× VOGLIO ASSICURARLO ×