Snowshoe
Razza di gatto socievole

.Storia ed Origini.
Lo Snowshoe è una razza originaria degli Stati Uniti. Questa razza è stata creata nel 1970 da un’allevatrice che voleva unire l’eleganza del gatto Siamese alle zampe guarnite del Birmano.
Deve il suo nome ai piedi ricoperti da peli bianchi che contrastano con le zampe leggermente più scure. Questa razza ha riscontrato molto successo nonostante sia raro ottenere dei cuccioli perfetti con i colori specifici. La Federazione felina riconosce questa razza soltanto nel 1980. Tuttavia, in Europa fa la sua comparsa solo recentemente e resta ancora una razza poco diffusa.

.Carattere e Comportamento.
Lo Snowshoe ha un carattere socievole e determinato. Il contatto e le attenzioni del suo padrone sono necessarie perché è un gatto molto affettuoso. È vivace ed intelligente nella misura in cui si serve delle sue abilità intellettuali per cacciare. Nonostante non sia molto popolare, rallegra le case nelle quali vive.

.Caratteristiche fisiche.
- Aspettativa di vita media : dai 12 ai 15 anni
● Taglia media: 35 cm al garrese
● Peso medio: dai 3 ai 5 chili
Ha una corporatura ben sviluppata e muscolosa che lo rende possente d’agile. La testa è proporzionata al corpo di taglia media. Le orecchie sono di grandezza media e conferiscono una forma triangolare al viso. Ha occhi grandi, distanziati e leggermente obliqui.
Il colore riconosciuto dello Snowshoe è chiaro, preferibilmente color ivorio con piedi bianchi; la pelliccia è corta e folta.

.Salute e prevenzione.
È una razza che non richiede particolari cure a parte una spazzolatura settimanale. Non è soggetto a patologie particolari.
>>>> PER UN PREVENTIVO ASSICURAZIONE CANE/GATTO, CLICCA QUI <<<<