Assicurazione per cane e gatto

 

Bracco Tedesco

12 Gennaio 2021by Mefteh0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/bracco-tedesco-razza-di-cane-caccia.jpg

Bracco Tedesco

Razza di cane da caccia


Tutte le razze di cani, tutte le razze canine, Bracco Tedesco

.Storia ed Origini.

Il Bracco tedesco sarebbe il risultato di diversi incroci fra cani da ferma tedeschi e altri bracchi europei. È stato concepito per diventare un cane da caccia polivalente quindi capace di adattarsi sia in pianura che in foresta e di cacciare qualsiasi animale. Questa razza è stata riconosciuta a partire dal 1900 con il nome di “Bracco tedesco”. È una razza molto diffusa in Germania, tuttavia rimane poco diffusa al di fuori del suo paese di origine.

Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Carattere e Comportamento.

Il Bracco tedesco ha tutte le qualità necessarie per essere un ottimo cane da caccia: è polivalente, intelligente e attivo. È spesso utilizzato per la ricerca di selvaggina ferita e per la caccia alla lepre. La sua indole dolce e affettuosa, fa di lui un ottimo compagno molto apprezzato dal padrone.

Ha bisogno di attività fisica quotidiana per soddisfare i suoi bisogni . La vita rurale sembra essere quella più adatta al suo stile di vita, è importante educarlo alla socializzazione per migliorare la coabitazione con i suoi consimili.

Le razze dei cani, tutte le razze canine, Bracco Tedesco

.Caratteristiche Fisiche.

Aspettativa di vita media  : 13 anni

Peso : tra i 19 e i 25 kg.

Taglia  : dai 34 ai 42 cm.

Di taglia media, il Bracco tedesco ha un portamento elegante e un aspetto leggiadro, nonostante sia di costituzione robusta e muscolosa. Il pelo è corto, duro e denso, il colore del suo mantello varia dal rosso sino al fulvo, il mantello può essere nero con le caratteristiche macchie bianche dei Bracchi.

Le razze dei cani, tutte le razze canine

.Salute e cura.

Questo cane non presenta patologie specifiche per la sua razza, l’attività di cane da caccia richiede un rigoroso controllo delle orecchie.


lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

× VOGLIO ASSICURARLO ×