Bracco Tedesco
Razza di cane da caccia

.Storia ed Origini.
Il Bracco tedesco sarebbe il risultato di diversi incroci fra cani da ferma tedeschi e altri bracchi europei. È stato concepito per diventare un cane da caccia polivalente quindi capace di adattarsi sia in pianura che in foresta e di cacciare qualsiasi animale. Questa razza è stata riconosciuta a partire dal 1900 con il nome di “Bracco tedesco”. È una razza molto diffusa in Germania, tuttavia rimane poco diffusa al di fuori del suo paese di origine.

.Carattere e Comportamento.
Il Bracco tedesco ha tutte le qualità necessarie per essere un ottimo cane da caccia: è polivalente, intelligente e attivo. È spesso utilizzato per la ricerca di selvaggina ferita e per la caccia alla lepre. La sua indole dolce e affettuosa, fa di lui un ottimo compagno molto apprezzato dal padrone.
Ha bisogno di attività fisica quotidiana per soddisfare i suoi bisogni . La vita rurale sembra essere quella più adatta al suo stile di vita, è importante educarlo alla socializzazione per migliorare la coabitazione con i suoi consimili.

.Caratteristiche Fisiche.
Aspettativa di vita media : 13 anni
Peso : tra i 19 e i 25 kg.
Taglia : dai 34 ai 42 cm.
Di taglia media, il Bracco tedesco ha un portamento elegante e un aspetto leggiadro, nonostante sia di costituzione robusta e muscolosa. Il pelo è corto, duro e denso, il colore del suo mantello varia dal rosso sino al fulvo, il mantello può essere nero con le caratteristiche macchie bianche dei Bracchi.

.Salute e cura.
Questo cane non presenta patologie specifiche per la sua razza, l’attività di cane da caccia richiede un rigoroso controllo delle orecchie.
>>>> PER UN PREVENTIVO ASSICURAZIONE CANE/GATTO, CLICCA QUI <<<<