Bracco Tedesco

Bracco Tedesco
Bracco tedesco
Aspettativa di vita :
13 anni
Taglia :
34-42cm
Peso :
da 19 a 25 kg

Bracco Tedesco: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Il Bracco tedesco sarebbe il risultato di diversi incroci fra cani da ferma tedeschi e altri bracchi europei. È stato concepito per diventare un cane da caccia polivalente quindi capace di adattarsi sia in pianura che in foresta e di cacciare qualsiasi animale. Questa razza è stata riconosciuta a partire dal 1900 con il nome di “Bracco tedesco”. È una razza molto diffusa in Germania, tuttavia rimane poco diffusa al di fuori del suo paese di origine.

Carattere e comportamento

Il Bracco tedesco ha tutte le qualità necessarie per essere un ottimo cane da caccia: è polivalente, intelligente e attivo. È spesso utilizzato per la ricerca di selvaggina ferita e per la caccia alla lepre. La sua indole dolce e affettuosa, fa di lui un ottimo compagno molto apprezzato dal padrone.

Ha bisogno di attività fisica quotidiana per soddisfare i suoi bisogni . La vita rurale sembra essere quella più adatta al suo stile di vita, è importante educarlo alla socializzazione per migliorare la coabitazione con i suoi consimili.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media taglia media : 13 anni
● 
Taglia media : 34-42 cm al garrese
● Peso medio  : dai 19 ai 25 kg

Di taglia media, il Bracco tedesco ha un portamento elegante e un aspetto leggiadro, nonostante sia di costituzione robusta e muscolosa. Il pelo è corto, duro e denso, il colore del suo mantello varia dal rosso sino al fulvo, il mantello può essere nero con le caratteristiche macchie bianche dei Bracchi.

Salute e prevenzione

Questo cane non presenta patologie specifiche per la sua razza, l’attività di cane da caccia richiede un rigoroso controllo delle orecchie.

Messaggi correlati

Akita Inu

Akita Inu: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine Storia ed Origini Originario del Giappone, l’Akita Inu è una razza molto antica. Inizialmente impiegato per la  caccia, è stato in seguito utilizzato anche come cane da guardia e nei combattimenti. In Giappone, esistono due principali linee di sangue: Dewa e Ichinoseki che hanno dato luogo… continua a leggere “Akita Inu”

Mio Cane Piange: Motivi e Soluzioni

Il mio cane piange sempre Cane piange senza motivo apparente, perché? Il mio cane piange sempre, Come insegnargli a non piangere? È vero che il cane emette suoni diversi nel corso della giornata e della notte: pianti, latrati, lamenti ed  altri suoni che potrete trovare strani. Capita spesso che il cane non riesca a controllare questi suoni… continua a leggere “Mio Cane Piange: Motivi e Soluzioni”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil