Assicurazione per cane e gatto

 

Come funziona un’assicurazione per animali?

22 Dicembre 2021by Linda0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/come-funziona-assicurazione-animali-domestici.jpg

 

Come funziona esattamente l’assicurazione per farsi rimborsare le spese veterinarie?

 



Devo assicurare il mio animale domestico?

La sottoscrizione di un’assicurazione sanitaria per animali, da non confondere con quella di responsabilità civile, non è obbligatoria, ma dipende dalla volontà dei proprietari di cani e gatti. Si tratta di una scelta che ha molti benefici sul piano budgetario e sulla qualità delle cure mediche perché permette al proprietario, quando il suo animale ha un problema di salute o è vittima di un incidente, di essere rimborsato delle spese veterinarie in funzione della formula che ha scelto.

Naturalmente, un animale può vivere per molti anni senza presentare problemi di salute, ma il giorno in cui questo dovesse accadere, se non coperto, non è sempre facile far fronte alle spese veterinarie. Alcuni esami, trattamenti, procedure, interventi e ospedalizzazione possono raggiungere rapidamente grandi somme. Allo stesso modo, una malattia cronica richiederà cure per tutta la vita dell’animale. In questi casi, l’assicurazione sanitaria per animali ti consente di curare il tuo amico a 4 zampe senza badare alle spese.

Quali sono le altre soluzioni?

 

Mettere da parte dei soldi ogni mese è una possibile alternativa per alcuni proprietari, ma potrebbe non essere sufficiente perché le spese potrebbero rivelarsi particolarmente onerose, purtroppo l’incertezza e il rischio rendono difficile prevedere le spese future quando si tratta di salute. La questione della convenienza di una polizza assicurativa si pone spesso, alcuni animali vivono effettivamente la loro vita senza particolari problemi di salute ed i proprietari che hanno sottoscritto una polizza all’inizio potrebbero dubitare della sua utilità, ma basta solo imprevisto per rivalutare il vantaggio delle sottoscrizione di un’assicurazione medica.

Ma proprio come non vuoi avere un incidente d’auto con il tuo veicolo che hai l’obbligo di coprire, o danni alla tua casa … non si può cercare di rendere redditizi a tutti i costi i premi assicurativi pagati per il proprio amico a 4 zampe.

 

Perché scegliere il pacchetto di prevenzione?

 

Le formule di assicurazione sanitaria per animali che includono anche un “pacchetto prevenzione” consentono di ammortizzare determinati costi. In effetti, il forfait annuale a disposizione del proprietario può essere utilizzato per finanziare determinati atti veterinari come vaccinazioni e sterilizzazioni.

 

Ma come funziona una mutua per animali?

 

Una volta sottoscritta un’assicurazione medica per animali, cosa fare per essere rimborsati? Come funziona?

L’assicurazione per animali domestici è per molti versi simile all’assicurazione sanitaria per noi, i passaggi per ottenere un rimborso sono semplici e veloci da eseguire.

  1. Compilare il modulo dei rimborsi

Dopo aver preso un’assicurazione per il tuo cane o gatto, al momento della visita dal medico veterinario, non dimenticare di portare con te il modulo di rimborsi (rilasciato dal tuo assicuratore) da far compilare nelle sue parti riservate al medico veterinario.

  1. Paga il veterinario

Il veterinario emetterà una fattura che dovrà essere pagata sul posto.

  1. Invia il Modulo dei rimborsi debitamente compilato.

Basta inviare il modulo accuratamente compilato e la fattura alla compagnia di assicurazione per animali domestici la quale elaborerà il tuo fascicolo ed procederà al rimborso tramite bonifico bancario. Il tasso di rimborso dipenderà dalla formula che hai scelto.

  1. Rimborso

Riceverai il rimborso delle spese veterinarie corrispondenti alla formula che hai scelto pochi giorni dopo il ricevimento del modulo dei rimborsi e della fattura da parte della compagnia assicurativa.

 

L’assicurazione sanitaria per animali, a differenza di altre coperture, non è obbligatoria. Offre ai proprietari di cani e gatti l’opportunità di far fronte a costi veterinari elevati e imprevisti.

 

⇒ Per fare un preventivo clicca QUI 

 

 

 

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

assicurazione cane e gatto

× VOGLIO ASSICURARLO ×