Gatto che non mangia : perché?

Gatto che non mangia : perche il mio gatto non mangia?

Gatto che non mangia

Perché il mio gatto non mangia?


Il mio gatto non accetta le crocchette, come fare se il mio gatto non mangia più?

Gatto che non mangia : Il mercato per l’alimentazione dei gatti è in piena espansione. Diventa difficile scegliere quando ci si trova a davanti alle diverse marche esposte sugli scaffali dei supermercati o dei negozi specializzati per animali. Esistono le crocchette standard, premium, le crocchette per gattini, per senior o ancora per i gatti sterilizzati. Tuttavia, scegliere le crocchette buone è importante per il benessere e per un buon sviluppo del felino. Bisogna sapere che il bisogno nutrizionale dei gatti varia a seconda della loro età, della loro fisionomia o del loro stato di salute. Tutti questi criteri sono da prendere in considerazione al momento dell’acquisto. Nel caso in cui decidete di cambiare la marca delle crocchette, non trascurate il fatto che questo cambiamento richiede una fase transitoria molto elaborata.

Tutte le marche vendute nei supermercati appartengono alla categoria delle crocchette dette standard

Questi prodotti sono accessibili al pubblico, perché sono meno cari, disponibili in numerosi negozi, ed apprezzati spesso dagli animali grazie al loro gusto pronunciato, ma spesso sintetici. Gatto che non mangia : perche il mio gatto non mangia?Tuttavia, la loro composizione industriale non è favorevole per tutti i gatti, particolarmente per quelli che hanno una salute cagionevole o quelli con problemi di obesità. Queste crocchette sono ricche di grassi e povere di proteine. Ciò favorisce un aumento di peso rapido nel felino, perché il suo organismo non dispone dell’energia necessaria per fare molto esercizio fisico atto ad eliminare l’eccesso di grasso. Solo dai veterinari o nei negozi specializzati si possono trovare le crocchette Premium. Sono più costose, ma la loro composizione è spesso più equilibrata con meno grassi e ad alta digeribilità. Prima di acquistare le crocchette, prendete in considerazione l’età del vostro felino. Per il suo buon sviluppo, avrà bisogno di molte proteine, contrariamente ai gatti senior che richiedono prodotti più ricchi di fibre per aiutarli a digerire.

“Il peso del vostro gatto è anche un criterio importante al momento dell’acquisto”

Se il vostro animale ha problemi di obesità, è essenziale adeguare la sua alimentazione. Le crocchette standard non sono raccomandate. Verificate la composizione scritta sull’etichetta ed optate per quelli la cui percentuale di grassi non supera il 10%. Se il vostro gatto è in un periodo di convalescenza, esistono delle crocchette ” terapeutiche” appositamente create per migliorare la loro salute. In commercio troverete tra l’altro cibi speciali per i felini che hanno dei problemi urinari o ancora per quelli con disturbi digestivi.

Assicurazione gatto : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *