Cat sitter, famiglia affidataria per gatti

Cat sitter prezzi , famiglia affidataria

Cat-sitter

Famiglia affidataria per gatti, come funziona e cosa c’è da sapere? 


Ti assenterai per un pò e stai pensando di affidare il tuo gatto ad una famiglia affidataria, cat-sitter, ma esiti ancora?

È assolutamente normale, a maggior ragione quando non si sa molto sull’argomento. Per aiutarti a prendere la decisione giusta, è importante capire cosa si intende per «famiglia affidataria» o «cat-sitter» e come funziona. In seguito, valuta i vantaggi della tua decisione e scopri i consigli pratici che ti aiuteranno a convincerti che sia la scelta giusta.

 

Cat sitter : Tutto quello che devi sapere sulle famiglie affidatarie

Affidare il tuo gatto ad un cat sitter significa confidarlo in buone mani grazie all’esperienza acquisita da quest’ultima. Funziona in modo semplice: queste persone offrono un servizio in cambio di un compenso monetario. Per stabilire un rapporto di fiducia tra di voi, è necessario che la famiglia affidataria sia in possesso di un certificato e di un’autorizzazione della direzione dei servizi veterinari al fine di poter esercitare questa attività, oltre ad un’assicurazione civile per animali. I responsabili si occuperanno di garantire al vostro gatto tutti i bisogni alimentari nel rispetto delle vostre condizioni.

Cat sitter prezzi , famiglia affidataria

Quali sono i vantaggi principali dell’affidare il tuo gatto ad una famiglia affidataria?

Quando si pensa di dare in custodia il proprio gatto, la prima cosa che ci viene in mente è quella di affidarlo a qualcuno di fiducia. Sappiate che questa non è sempre la soluzione migliore, la ragione è  legata soprattutto all’esperienza, la famiglia affidataria ha le competenze necessarie oltre alla serietà e la passione per gli animali e saprà cosa fare anche in caso di malattie o incidenti.

Un’altra persona potrebbe lasciarsi prendere dal panico e non affrontare come si deve questo genere di situazioni. Altro punto decisivo: lo scambio di servizi, grazie a questo sistema potrete esser sicuri che al vostro gatto non mancherà nulla. Queste persone sapranno occuparsi dell’educazione e della fase di adattamento in vista della vostra partenza. Il loro obiettivo è assicurare che il vostro gatto sia a proprio agio sotto tutti i punti di vista.

I buoni consigli da seguire se pensate di assentarvi

Nessuna decisione deve essere fatta frettolosamente, prendete il tempo di informarvi sulla famiglia affidataria di vostra scelta. Ottenete maggiori informazioni sui servizi che le famiglie affidatarie propongono per il benessere del vostro gatto, e se sono realmente preparate ad affrontare qualsiasi eventualità. Una valutazione attenta sulle tariffe proposte è opportuna poiché una volta effettuato il pagamento non si potrà procedere al rimborso delle somme. La famiglia affidataria è anche il luogo in cui il vostro gatto passerà il suo tempo in vostra assenza. Ciò che caratterizza queste famiglie è la professionalità e l’esperienza per quanto riguarda gli animali da compagnia e in particolar modo i gatti. In generale, hanno già tutto ciò che serve per occuparsi del vostro gatto. Una visita preliminare è consigliabile perché si possa instaurare un rapporto di fiducia.

Affidare il proprio gatto ad una famiglia affidataria è la scelta più saggia.

Occupatevi della sua salute e prevenzione con un’assicurazione medica per cani e gatti.

Assicurazione gatto : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *