Scottish Fold a pelo lungo

Scottish Fold a pelo lungo: Razze di gatti affettuosi

Scottish Fold a pelo lungo

Razze di gatti affettuosi


Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti, Scottish Fold a pelo lungo

.Storia ed Origini.

Lo Scottish Fold a pelo lungo è una razza che è stata riconosciuta nel 1987,  le sue origini e le caratteristiche morfologiche sono le stesse dello Scottish Fold a pelo corto ad eccezione, ovviamente, della lunghezza del pelo. Questa razza è il risultato dell’incrocio tra un esemplare di Scottish Fold e un gatto Persiano che conferisce alla razza la lunghezza del pelo

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti, Scottish Fold a pelo lungo

.Carattere e Comportamento.

Lo Scottish Fold a pelo lungo è un gatto molto affettuoso con un temperamento estremamente socievole. È calmo, tranquillo e apprezza la compagnia della famiglia, sa essere tanto discreto quanto giocherellone. È vivace, fedele e protettivo e non apprezza molto la presenza degli estranei. È un gatto molto intelligente e imita spesso i movimenti del suo padrone.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Caratteristiche fisiche.

  • Aspettativa di vita media : 9 ai 12 anni
    ● 
    Taglia media : 35 cm al garrese
    ● Peso medio : 3 ai 5 chili.

Lo Scottish Fold a pelo lungo è un gatto robusto dalla corporatura muscolosa e dal portamento morbido. La testa è larga e rotonda le guance sono sporgenti, le zampe sono proporzionate al corpo con le estremità arrotondate. Gli occhi sono grandi, rotondi e il colore richiama quello del mantello; il pelo lungo è spesso e la pelliccia densa con un sottopelo folto.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Salute e prevenzione.

Il risvolto delle orecchie li predispone alla presenza di parassiti auricolari. Lo Scottish Fold a pelo lungo, può essere soggetto a problemi di sordità.

Oltre alla toilettatura tradizionale, si consiglia una cura particolare delle orecchie: un semplice controllo e una pulitura costante evitano complicazioni. Infine, la lunga pelliccia dello Scottish Fold richiede una spazzolatura frequente con pettine.


[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *