German Rex

German Rex
German Rex : Tutte le razze  di  gatti 
Aspettativa di vita :
15 a 20 anni
Taglia :
35cm
Peso :
4 a 6 kg

German Rex: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

È un gatto originario della Germania, la peculiarità del German Rex è il suo pelo arricciato, risultato di una mutazione genetica naturale.

La storia racconta che il Dr Rose Scheuer-Karpinet accolse una gatta trovata  in un ospedale e le  diede il nome di Lammchen ( «piccolo agnello » in tedesco). Fu fatta accoppiare con uno dei suo gatti maschi e diede alla nascita dei cuccioli la cui pelliccia somigliava a quella del Cornish Rex, ma più densa. Meno conosciuta  del Cornish e del Devon Rex, questa razza  sarà riconosciuta soltanto nel 1982.

Carattere e comportamento

Il German Rex è un gatto equilibrato e paziente, ha un carattere socievole e si adatta bene alla presenza di altri animali  e alla vita in appartamento. È un gatto docile e affettuoso , un compagno paziente e simpatico. Nonostante sia adatto alla vita in appartamento, è importante mettergli a disposizione degli alberi per gatti e altri giochi per evitare che si annoi.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media  : dai 15 ai 20 anni

● Taglia media : 35 cm al garrese
● Peso medio : dai 4 ai 6 kg.

Il German Rex ha una struttura massiccia e robusta. La muscolatura è sviluppata, il torace è largo, la testa è più  lunga che larga e di forma arrotondata. Le orecchie hanno una base larga e le estremità arrotondate. Il muso è pronunciato, gli occhi sono di forma  ovale e il colore richiama spesso il mantello. Baffi e sopracciglia sono arricciati.

La coda è di media lunghezza, ha una base solida mentre l’estremità si affusola arricciandosi.

Salute e prevenzione

Il suo mantello a pelo corto richiede una buona cura, ma non è soggetto a particolari malattie.

Anche se il vostro gatto è sano, ciò non significa che non si ammalerà mai o che sia esente dagli infortuni, un’assicurazione medica per animali è un’ottima protezione nel caso di malattie o incidenti.

Messaggi correlati

Ocicat

Ocicat: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine Storia ed Origini L’Ocicat è una razza originaria degli Stati Uniti. È il risultato fortuito di un incrocio avvenuto fra un gatto abissino ed un siamese. L’allevatrice desiderava ottenere con questo un incrocio un gatto siamese tigrato. Il suo esperimento riuscì ed uno dei gattini della cucciolata… continua a leggere “Ocicat”

Ciotole per Gatti: Scegliere con Cura

Ciotole per gattiQuale ciotola scegliere per il mio gatto, rispettando la giusta quantità di cibo? “Il modello di una ciotola adattata ad un gatto persiano a pelo lungo, non sarà necessariamente appropriato per un gatto di razza Sfinge” Quantità cibo gatto: Quando si tratta di acquistare una ciotola per il suo gatto, diversi fattori sono… continua a leggere “Ciotole per Gatti: Scegliere con Cura”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,63€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil