Tiffany
Tiffany Gatto Razza
Aspettativa di vita :
12-20 anni
Taglia :
35 cm di lunghezza
Peso :
8-12 kg

Tiffany: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Il Tiffany è originario della Gran Bretagna, è nato dalla volontà di alcuni allevatori inglesi che volevano ottenere un gatto che avesse l’eleganza e l’obbedienza del Persiano dell’Himalaya e la vivacità e la struttura del Burmese. Questa razza conobbe la luce nei primi anni ’80 dopo un lungo lavoro di incroci.

Carattere e comportamento

Il Tiffany ha un temperamento socievole, calmo, affettuoso e facile da vivere. Ha un comportamento molto raffinato, il carattere della razza costituisce un buon compromesso fra la docilità del persiano e il dinamismo dei gatti orientali. Questa razza è adatta alle persone chiamano i caratteri molto docili e la pelliccia dei gatti a pelo lungo. Il Tiffany presenta un carattere meno esigente del Burmese e più calmo del Siamese, si adatta bene alla vita in appartamento e ama la compagnia del proprio padrone così come i momenti da solo. È particolarmente adatto alle famiglie e alle persone anziane.

Caratteristiche fisiche

● Aspettativa di vita media: 12-20 anni.

● Peso: circa 8-12 kg.

Taglia media: 35 cm.

Il Tiffany è un gatto robusto dalla ossatura forte che lo rende possente e pesante, la muscolatura è solida e ben sviluppata. Queste caratteristiche gli conferiscono un peso più alto rispetto alla sua taglia media. La pelliccia semi lunga, folta e morbida può essere di tinta unita o con gradazioni a forma di guscio di tartaruga. La consistenza è sottile, liscia e setosa. Il viso è pieno, di forma triangolare con le guance fornite e smussate. Le zampe sono proporzionate al corpo di taglia media.

Salute e prevenzione

La razza felina Tiffany necessita di un regime alimentare controllato poiché è a rischio di obesità. La sua pelliccia è molto spessa e deve essere spazzolata con una spazzola morbida.

Messaggi correlati

Munchkin

Munchkin: Razza di gatto | Carattere, Salute, Origine Storia ed Origini Originario degli Stati Uniti, il Munchkin è il risultato di una mutazione genetica naturale apparsa per la prima  volta su un gatto randagio. Una signora americana trovò sotto un camion una gatta con le zampe molto corte, decise di adottarla ed una vola gravida, la… continua a leggere “Munchkin”

Quarantena con il gatto e precauzioni

Quarantena con il gatto:Quali precauzioni prendere per il proprio gatto durante la quarantena? La comunità scientifica veterinaria sta affrontando la nuova pandemia e le conoscenze acquisite sinora potrebbero essere di sollievo per i proprietari di animali. Il COVID-19, come oramai sappiamo tristemente, è una malattia che può rivelarsi fatale per l’essere umano. Ma i cani… continua a leggere “Quarantena con il gatto e precauzioni”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,63€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil