Ragdoll

Il Ragdoll : Razza di gatto calma

Il Ragdoll

Razza di gatto calma


Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti, ragdoll

.Storia ed Origini.

Il Ragdoll è originario degli Stati Uniti, questa razza è stata creata da Ann Baker nello Stato della California negli anni 60. È probabile che il Ragdoll sia in realtà il risultato dell’incrocio fra una gatta Agora bianca e un maschio Sacro della Birmania. La dolcezza e la tranquillità delle due razze si ritrovano nel carattere del Ragdoll.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti, ragdoll

.Carattere e Comportamento.

Il Ragdoll è il compagno ideale per persone di indole calma. È un gatto docile, tranquillo dal carattere equilibrato. È riservato e affettuoso, i suoi movimenti sono lenti e ha la particolarità di lasciarsi prendere tranquillamente fra le braccia. Ha un tono muscolare debole ed è molto flessibile. La traduzione dall’inglese è «  bambola di pezza », ma nonostante ciò è un gatto con il proprio carattere. È un gatto equilibrato, aspetto che lo rende un eccellente animale da compagnia per famiglie.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Caratteristiche fisiche.

● Aspettativa di vita media 15 anni

● Taglia media : 40 cm al garrese

● Peso medio: dai 4 ai 9 chili.

Il Ragdoll è un gatto di taglia grande con una gorgiera imponente, il pelo è semi-lungo o lungo. Il torace è molto sviluppato così come lo sono anche le zampe posteriori, la muscolatura è solida. La testa è larga, di forma triangolare con i contorni leggermente arrotondati. Gli occhi sono di forma ovale, obliqui e di colore blu.

Il mantello è « color-point », le estremità sono più scure.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Salute e prevenzione.

Il Ragdoll non è soggetto a patologie particolari, ma si consiglia di controllare se i genitori presentano la cardiomiopatia ipertrofica felina ( ispessimento delle pareti del cuore).

Richiede attenzioni nella misura in cui non ha consapevolezza del pericolo. Prevedete almeno una visita annuale dal veterinario.

Il pelo richiede una spazzolatura frequenze per evitare la creazione di nodi e l’ingestione di peli.

Assicurazione gatto : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *