Assicurazione per cane e gatto

 

Sokoke

12 Marzo 2021by Mefteh0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/Sokoke-razza-di-gatto-affettuoso.jpg

Sokoke

Razza di gatto socievole e affettuoso


Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti, Sokoke

.Storia ed Origini.

Il Sokoke è originario del Kenya, viveva prima allo stato brado nella foresta del Sokoke alla quale deve il suo nome. Estremamente selvaggio allo stato naturale, vive principalmente fra gli alberi e si nutre di insetti. Un giorno, una signora trovò un esemplare femmina ai piedi un di un albero al bordo della foresta ed è così che inizia la storia di questa razza. Esportata negli anni 70 in Occidente, conobbe qui un grande successo. Il Sokoke è un ottimo cacciatore nonché un eccellente arrampicatore.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti, Sokoke

.Carattere e Comportamento.

Nonostante le origini rustiche, ha un temperamento socievole e affettuoso. richiede dolcezza e attenzioni dal suo padrone, è un gatto vigilante e intelligente punto si adatta molto bene anche ad una vita da appartamento nonostante sia un arrampicatore impressionante. D’altronde, ama comunicare ed emette dei suoni. Il Sokoke può essere addestrato, ma conserva sempre la sua natura selvaggia e la sua indipendenza come parte del suo carattere.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Caratteristiche fisiche.

  • Aspettativa di vita media : dai 15 ai 20 anni
    ● 
    Taglia media : 35 cm al  garrese
    ● Peso medio: dai 3 ai 6 chili.

Il Sokoke ha una muscolatura sviluppata pur restando snello. Le zampe posteriori hanno un’angolazione ben definita che caratterizza questa razza. La pelliccia è valorizzata dal pelo corto ed un effetto marmo. Ha una testa piccola e leggermente sproporzionata rispetto al corpo. Gli occhi grandi color ambra sono obliqui e gli conferiscono un’aria gioiosa. Le sue orecchie ornate con piume alle estremità ricordano la lince.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Salute e Cura.

Il Sokoke è un gatto robusto e non richiede cure particolari, la perdita di pelo è minima. Non è soggetto a patologie specifiche.

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

assicurazione cane e gatto

× VOGLIO ASSICURARLO ×