Assicurazione per cane e gatto

 

Cane morde tutto: il mio cane mangia di tutto, cosa fare?

5 Marzo 2019by Linda0
https://www.assuropoil.it/wp-content/uploads/cane-morde-tutto.jpg

Cane morde tutto

Il mio cane mangia di tutto, anche gli oggetti: cosa fare?

Mangiare degli oggetti fa parte delle cattive abitudini del cane, ma perché il mio cane mangia di tutto? Non c’è alcun bisogno di preoccuparsi se il vostro cucciolo ha questo tipo di comportamento. Tuttavia, se questa situazione continua anche dopo le prime settimane di vita e non trovate subito un rimedio, potrebbe diventare un’abitudine difficile da sradicare. Se volete correggere questo comportamento (cane che mangia di tutto) è necessario in primo luogo comprenderne le cause per poter adottare le soluzioni adatte a risolvere il problema.

 

Cane che mangia tutto: capire le cause

Il cane mangia di tutto!! Durante la sua vita, il cane svilupperà alcuni comportamenti come masticare, mordere o distruggere tutto ciò che è sotto il suo naso e nonostante il vostro impegno nell’addestrarlo, potrebbe continuare a distruggere i vostri effetti personali (vestiti, telecomandi, scarpe, ecc). Se ha una predilezione per le scarpe, noterete anche la tendenza a nasconderle in luoghi difficili da trovare. In realtà, lui adora questi oggetti perché sono facili da masticare, ogniqualvolta trova un oggetto ne testa la resistenza con i denti e, se ha successo, utilizzerà gli oggetti per rafforzarli quotidianamente.

Perché il mio cane ha questa cattiva abitudine?

1°: Per giocare

Può darsi che il vostro cane sia giocherellone e che consideri questo comportamento un vero e proprio un gioco, si diverte a rovinare le scarpe masticandole. Può succedere anche che, a causa della fame, se la prenda con gli oggetti mordendoli o mettendoli in bocca, il cane adora masticare mentre saliva copiosamente.

2°: Per rinforzare i suoi denti

Un’altra possibile spiegazione è che vogliano rinforzare i denti masticando oggetti duri o gommosi che gli permettono di mantenere in salute i denti.

Addestramento, una soluzione rapida ed efficace per cambiare queste cattive abitudini

Cane morde tutto , anche gli oggetti, cosa fare ?

Ogni buon padrone deve occuparsi pazientemente dell’educazione del suo amico a 4 zampe. Si consiglia l’addestramento già durante la tenera età perché i cani riescono ad assimilare più velocemente tutti gli insegnamenti.

Per raggiungere questo obiettivo con facilità, i veterinari spesso consigliano l’utilizzo di un osso da masticare. Si possono trovare nei reparti specializzati per animali domestici in forme e sapori diversi, alcuni sono adatti anche per il trattamento di disturbi bucco-dentali del vostro animale domestico. È inoltre possibile effettuare uno specifico addestramento per evitare che il vostro fedele amico a 4 zampe vi rovini tutte le scarpe, a questo proposito è bene insegnargli sin da subito l’importanza dell’igiene e della buona condotta da nei confronti delle vostre cose.

Non è facile far cambiare le abitudini al cane, ma con perseveranza, riuscirete ad insegnargli a rispettare gli oggetti in casa. Qualunque sia la tecnica che intendete usare, avrete bisogno di tempo e pazienza, ma è grazie a queste due qualità che avrete un amico fedele, docile e ben addestrato.

 

Cane morde tutto: ancora un consiglio

Non urlate al vostro cane quando mangia un oggetto e non gratificate il suo comportamento prestandogli una particolare attenzione per provare a convincerlo a rilasciare l’oggetto che tiene in bocca. Se lo fate, capirà che questo atteggiamento attira la vostra attenzione, e dunque continuerà a farlo.

Per ulteriori informazioni su Assur O’Poil, l’assicurazione sanitaria per cani e gatto, e per poter beneficiare delle offerte esclusive per prendervi cura della salute dei vostri cani e gatti, visitate il nostro sito: www.assuropoil.it

Assicurazione cane : preventivo

lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione per animali domestici

× VOGLIO ASSICURARLO ×