Assur O'Poil  >  Cane Morde Tutto: Interventi Utili

Cane Morde Tutto: Interventi Utili

Cane Morde Tutto: Interventi Utili
Cane morde tutto, anche gli oggetti, cosa fare ?

Cane morde tutto:

il mio cane mangia di tutto, anche gli oggetti, cosa fare?

Mangiucchiare gli oggetti fa parte delle cattive abitudini del cane, ma perché il cane mangia di tutto? Non c’è alcun bisogno di preoccuparsi se il tuo cucciolo ha questo tipo di comportamento. Tuttavia, se questa situazione continua anche dopo le prime settimane di vita e non trovi subito un rimedio, potrebbe diventare un’abitudine difficile da sradicare. Se vuoi correggere questo comportamento (cane che mangia di tutto) è necessario in primo luogo comprenderne le cause per poter adottare le soluzioni adatte a risolvere il problema.

Cane che mangia tutto: capirle cause.

Il cane mangia di tutto!! Durante la sua vita, il cane svilupperà alcuni comportamenti come masticare, mordere o distruggere tutto ciò che è sotto il suo naso e nonostante il tuo impegno nell’addestrarlo, potrebbe continuare a distruggere i tuoi effetti personali (vestiti, telecomandi, scarpe, ecc). Se ha una predilezione per le scarpe, noterai anche la tendenza a nasconderle in luoghi difficili da trovare. In realtà, lui adora questi oggetti perché sono facili da masticare, ogniqualvolta trova un oggetto ne testa la resistenza con i denti e, se ha successo, utilizzerà gli oggetti per rafforzarli quotidianamente.

Perché il mio cane ha questa cattiva abitudine?

1°: Per giocare

Può darsi che il tuo cane sia giocherellone e che consideri questo comportamento un vero e proprio un gioco, si diverte a rovinare le scarpe masticandole. Può succedere anche che, a causa della fame, se la prenda con gli oggetti mordendoli o mettendoli in bocca, il cane adora masticare mentre saliva copiosamente.

2°: Per rinforzare i suoi denti

Un’altra possibile spiegazione è che vogliano rinforzare i denti masticando oggetti duri o gommosi che gli permettono di mantenere in salute i denti.

Addestramento, una soluzione rapida ed efficace per cambiare queste cattive abitudini

Ogni buon padrone deve occuparsi pazientemente dell’educazione del suo amico a 4 zampe. Si consiglia l’addestramento già durante la tenera età perché i cani riescono ad assimilare più velocemente tutti gli insegnamenti.

Per raggiungere questo obiettivo con facilità, i veterinari spesso consigliano l’utilizzo di un osso da masticare. Si possono trovare nei reparti specializzati per animali domestici in forme e sapori diversi, alcuni sono adatti anche per il trattamento di disturbi bucco-dentali del tuo animale domestico. È inoltre possibile effettuare uno specifico addestramento per evitare che il tuo fedele amico a 4 zampe ti rovini tutte le scarpe, a questo proposito è bene insegnargli sin da subito l’importanza dell’igiene e della buona condotta da nei confronti delle tue cose.

Non è facile far cambiare le abitudini del cane, ma con perseveranza, riuscirai ad insegnargli a rispettare gli oggetti in casa. Qualunque sia la tecnica che userai, avrai bisogno di tempo e pazienza, ma è grazie a queste due qualità che avrai un amico fedele, docile e ben addestrato.

Cane morde tutto: ancora un consiglio

Non urlare al tuo cane quando mangia un oggetto e non gratificare il suo comportamento prestandogli una particolare attenzione per provare a convincerlo a lasciare l’oggetto che ha in bocca. Se lo fai, capirà che questo atteggiamento attira la tua attenzione, e dunque continuerà a farlo.

Per ulteriori informazioni su Assur O’Poil, l’assicurazione sanitaria per cani e gatto, e per poter beneficiare delle offerte esclusive per prenderti cura della salute dei tuoi cani e gatti, visita il nostro sito: www.assuropoil.it

Messaggi correlati

Le spighette: un vero pericolo per il cane

Le spighette sono piccole punte che si spezzano quando si seccano e sono particolarmente comuni in estate. Si trovano più comunemente in aree vegetate, giardini, parchi, erba alta e campi. I loro semi si diffondono facilmente, attaccandosi al mantello degli animali e penetrando nella loro pelle, nelle orecchie, nelle narici, negli occhi e persino nelle… continua a leggere “Le spighette: un vero pericolo per il cane”

Basset Hound

Basset Hound: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine Storia ed Origini Originario della Francia, il  Basset-Hound è risultato di un incrocio fra diversi  Bassets francesi (Normanno, d’Artois e delle Ardenne). Era impiegato principalmente nella caccia. È stato importato in Inghilterra ed in seguito negli Stati Uniti, paese nel quale la razza si è sviluppata, la nazionalità… continua a leggere “Basset Hound”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil