Cane da pastore di vallee

Cane da pastore di vallee
Cane da  Pastore di Vallée - Razza di cane docile
Aspettativa di vita :
14 anni
Taglia :
42 a 50 cm di lunghezza
Peso :
15 a 20 kg

Cane da  Pastore di Vallée: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine

Storia ed Origini

Il Cane da Pastore polacco di Vallée (o Nizinny) discenderebbe dai cani pastore asiatici come il Terrier del Tibet, importati dai Fenici ben più di 2000 anni fa.

Dei riferimenti a questa razza incredibile apparvero in un’opera risalente al 1783, nella quale si racconta delle sue attitudini al lavoro di guida del gregge. Utilizzato e apprezzato per le sue qualità, fu esposto per la prima volta in Polonia nel 1924. In Francia sarà presentato soltanto nel 1981.

Carattere e comportamento

Il Cane da Pastore di Vallée si distingue per il suo temperamento docile e vivace. Dotato di una grande intelligenza e una buona memoria, come la maggior parte dei cani pastore, esegue il suo lavoro con precisione ed impegno.

È affettuoso e giocherellone e saprà diventare un ottimo cane da compagnia, ideale per i bambini. È di facile addestramento per via della sua velocità di apprendimento. Potrebbe essere perfetto come primo cane, a condizione che le sue esigenze di attività fisica quotidiana siano soddisfatte.

Caratteristiche fisiche

Aspettativa di vita media  : 14 anni

Peso: tra i 15 e i 20 kg.

I maschi misurano dai  45 ai 50 cm.

Le femmine misurano dai 42 ai 47 cm.

Il Cane da Pastore di Vallée è una razza di cani di taglia media, muscoloso e robusto. Il pelo lungo e denso ricopre interamente il corpo, conferendogli l’aspetto di un peluche. Non esistono criteri definiti per quanto riguarda i colori del mantello che può presentare anche delle macchie.

Salute e prevenzione

Il Cane da Pastore di Vallée non soffre di problemi di salute particolari, ma è soggetto ad obesità quindi attenzione all’alimentazione, soprattutto se non pratica molta attività fisica.

Pensate ad un’assicurazione medica per il vostro Cane da Pastore di Vallée. Proteggerlo riducendo le spese veterinarie?  È possibile!

Ritrovate tutte le informazioni sul sito Assur O’Poil.

Messaggi correlati

Il labrador o Labrador retriever

Labrador: Razza di cane | Carattere, Salute, Origine Storia ed Origini Nato in Canada, il Labrador Retriever, razza canina molto simile a quella del TerraNova e del Cao de Castro Laboreiro, ha conquistato la Gran Bretagna nel XXesimo secolo, paese che se ne attribuisce la paternità. Carattere e comportamento Il Labrador Retriever vanta un carattere estremamente socievole…. continua a leggere “Il labrador o Labrador retriever”

Cane Aggressivo: Soluzioni Efficaci

Cane aggressivo, cosa fare e come calmarlo? Quali sono le soluzioni se il mio cane è aggressivo Anche se spesso tendiamo a considerare il cane come parte integrante  della nostra famiglia ed è quasi impossibile pensare che possa diventare violento, a volte succede: non potete prevedere le reazioni che avrà di fronte a nuove situazioni…. continua a leggere “Cane Aggressivo: Soluzioni Efficaci”

Cane Sempre Affamato: Cause e Soluzioni

5 cause che spiegano perché il mio cane ha sempre fame I nostri animali talvolta possono spaventarci : i loro comportamenti possono celare dei problemi che non sono in grado di comunicarci. Possiamo allora consultare un veterinario per avere una diagnosi precisa. Questo tipo di visite possono comportare dei costi importanti, anche se il problema… continua a leggere “Cane Sempre Affamato: Cause e Soluzioni”

Perché anche la loro
salute è una priorità...
Assicurarlo a partire da 0,61€ al giorno !
Preventivo gratuito in 2 minuti
Una donna coccola il suo cane assicurato Assur O'Poil