Cane da pastore di vallee

Cane da  Pastore di Vallée - Razza di cane docile

Cane da  Pastore di Vallée – Razza di cane docile


Tutte le razze di cani, tutte le razze canine, Cane da  Pastore di Vallée

.Storia ed Origini.

Il Cane da Pastore polacco di Vallée (o Nizinny) discenderebbe dai cani pastore asiatici come il Terrier del Tibet, importati dai Fenici ben più di 2000 anni fa.

Dei riferimenti a questa razza incredibile apparvero in un’opera risalente al 1783, nella quale si racconta delle sue attitudini al lavoro di guida del gregge. Utilizzato e apprezzato per le sue qualità, fu esposto per la prima volta in Polonia nel 1924. In Francia sarà presentato soltanto nel 1981.

Tutte le razze di cani, tutte le razze canine

.Carattere e Comportamento.

Il Cane da Pastore di Vallée si distingue per il suo temperamento docile e vivace. Dotato di una grande intelligenza e una buona memoria, come la maggior parte dei cani pastore, esegue il suo lavoro con precisione ed impegno.

È affettuoso e giocherellone e saprà diventare un ottimo cane da compagnia, ideale per i bambini. È di facile addestramento per via della sua velocità di apprendimento. Potrebbe essere perfetto come primo cane, a condizione che le sue esigenze di attività fisica quotidiana siano soddisfatte.

Le razze dei cani, tutte le razze canine, Cane da  Pastore di Vallée

.Caratteristiche Fisiche.

Aspettativa di vita media  : 14 anni

Peso: tra i 15 e i 20 kg.

I maschi misurano dai  45 ai 50 cm.

Le femmine misurano dai 42 ai 47 cm.

Il Cane da Pastore di Vallée è una razza di cani di taglia media, muscoloso e robusto. Il pelo lungo e denso ricopre interamente il corpo, conferendogli l’aspetto di un peluche. Non esistono criteri definiti per quanto riguarda i colori del mantello che può presentare anche delle macchie.

Le razze dei cani, tutte le razze canine, Cane da  Pastore di Vallée

.Salute e cura.

Il Cane da Pastore di Vallée non soffre di problemi di salute particolari, ma è soggetto ad obesità quindi attenzione all’alimentazione, soprattutto se non pratica molta attività fisica.

Pensate ad un’assicurazione medica per il vostro Cane da Pastore di Vallée. Proteggerlo riducendo le spese veterinarie?  È possibile!

Ritrovate tutte le informazioni sul sito Assur O’Poil.

Assicurazioni animali domestici : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *