Scottish Fold

Scottish Fold : Razze di gatti affettuosi

Scottish Fold

Razze di gatti affettuosi


Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti, ragdoll

.Storia ed Origini.

Lo Scottish Fold è una razza originaria della Cina e risale al XIX secolo, tuttavia la razza fu riscoperta più recentemente, nel 1961, in Scozia dal signore e dalla signora Ross che accolsero una gattina bianca di nome Susie la quale diede alla luce dei cuccioli con le orecchie piegate. Questa piegatura naturale è il risultato di una modificazione genetica che ha reso lo Scottish Fold un gatto unico dallo sguardo tenero.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti, ragdoll

.Carattere e Comportamento.

È un gatto estremamente affettuoso con un temperamento gioviale. È calmo, socievole e apprezza la presenza familiare. Può essere silenzioso, ma anche giocherellone e vivace. Il suo carattere è accomandante quanto il suo fisico, motivo per il quale si adatta bene alla vita in appartamento.

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Caratteristiche fisiche.

● Aspettativa di vita media : dai 15 ai 20 anni
● 
Taglia media  30 cm al garrese
● Peso medio : dai 3 ai 7 chili

Lo Scottish Fold è un gatto resistente dotato di un corpo definito e un’andatura ondeggiante. La testa è larga e rotonda, le orecchie sono piccole e ben ripiegate in avanti. Le zampe sono proporzionate al corpo e arrotondate. Gli occhi sono grandi, rotondi e del colore che richiama quello del mantello. Il pelo è corto o semi-lungo e spesso, la pelliccia è densa con un sotto-pelo folto. E se non lo avete ancora capito, è la rotondità che caratterizza questa razza!!

Tutte le razze di gatti, tutte le razze dei gatti

.Salute e prevenzione.

Da integrare alla toilettatura tradizionale, vi è la cura delle orecchie. Un semplice controllo, eviterà complicazioni.

Per quanto riguarda la pelliccia dello Scottish Food, si consiglia una spazzolatura regolare con una spazzola. Come per gli altri gatti, anche lo Scottish Fold deve disporre sempre di acqua e di cibo di qualità per evitare problemi cardiaci e ai reni che colpiscono i felini in generale.  Una vaccinazione annuale contro la leucemia felina, il tifo e il coriza proteggerà il vostro gatto dalle principali malattie.

Lo Scottish Fold è un animale molto pulito, dovrete quindi mettere a disposizione una lettiera per i suoi bisogni che dovrà essere disinfettata frequentemente. Per maggiori informazioni sullo Scottish Fold, visitate le pagine dedicate a questa meravigliosa razza.

Assicurazione gatto : fai un preventivo

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *